La naturale evoluzione della radio in F.M. dovrebbe essere la radio DAB e specialmente la sua ulteriore evoluzione DAB+. In un prossimo futuro la banda F.M. sarà spenta a favore del DAB/DAB+, ma in Italia sembra che questa data sia stata spostata alle cosiddette “calende greche”. Attualmente i due sistemi stanno procedendo in parallelo e l’interesse da parte dell’ascoltatore radiofonico medio sembra essere molto basso. Io stesso, ammalato di Radio, benché mi sia documentato sin dall’inizio in merito a questa tecnologia, ho provveduto solo recentemente all’acquisto di un apparecchio FM/DAB/DAB+/WebRadio per esplorare questo nuovo mondo radiofonico digitale.
Ciao Giuseppe, ti aggiungo anche la mia web radio che presto sarà attiva anche in DAB+ in Basilicata e Prov. di Salerno :
http://be.server89.com:8030
Ciao, grazie e buon lavoro! 🙂
Buongiorno, volevo aggiornarvi sull’evoluzione di Radio Città Potenza, attiva in Fm a Potenza e Prov. su i 95.900 mhz Consorzio Dab ancora non presente, Costa ionica Materana in Fm 98.300 mhz, Salerno e prov. in DAB+ ch 12D.
Buongiorno, grazie e buon lavoro.